venerdì 15 luglio 2011

Stella McCartney: a Roma la seconda boutique italiana


Dopo la capitale italiana della moda, Stella McCartney conquista anche quella istituzionale. Da ieri a Roma è infatti aperto il secondo flagship store italiano della stilista inglese dopo quello di Milano.

La boutique si trova nei pressi di Piazza di Spagna, in via Borgognona 6, dove attualmente però sono in corso dei lavori per rimettere a posto la pavimentazione che rovinano un po' l'entrata del negozio.

All'interno le pareti con lo stucco veneziano grigio mettono in risalto le strutture in acciaio bianco in cui sono esposti i vestiti. Nella galleria centrale del locale di 100 metri quadri ci sono gli abiti prêt-à-porter, a destra quelli da sera. I gioielli sono esposti in apposite vetrine e poi c'è il corner con i vestitini per bambini e, davanti alla zona prove, un salottino.

I colori vanno dal rosa pallido al rosso caldo passando per il turchese e il grigio.
Per arredare la boutique sono stati utilizzati materiali semplici e naturali con un occhio attento alla sostenibilità.

Nel negozio si trovano tutti i migliori articoli firmati dalla figlia di Paul McCartney, dal prêt-à-porter agli accessori, la lingerie, i profumi, i gioielli e, come detto, l'abbigliamento per bambini.
Inoltre, c'è una chicca: una versione esclusiva della famosa borsa Falabella che si vende soltanto nella nuova boutique romana.

Nessun commento:

Posta un commento