mercoledì 27 luglio 2011

Italiani tra moda e vacanze smart chic


BuyVip, lo shopping club di acquisti online nel settore moda e lifestyle, ha svolto un sondaggio tra 15mila dei propri iscritti in collaborazione con eCircle e ne è emerso un profilo piuttosto interessante degli utenti che sono soliti fare acquisti via Internet.

Ben il 73% degli intervistati è di sesso femminile e solo il restante 27% sono uomini. Questi ultimi sono per il 51% impiegati, per il 28% liberi professionisti, per il 7% manager e per il 2% pensionati, mentre il campione del gentil sesso è costituito per il 55% da impiegate, il 22% da libere professioniste, il 3% manager e il 2% pensionate.

Il profilo più diffuso, perché riguarda il 93% delle donne e l'87% degli uomini, è quello che si può definire smart chic, ossia coloro che applicano l'arte di arrangiarsi all'italiana anche alla moda e alle vacanze.

Tra le donne il 43% preferisce indossare un bikini all'ultima moda, mentre solo il 16% continuerebbe a usare quello dell'anno precedente.
Il 59% degli uomini intervistati preferisce affidarsi ai consigli della commessa quando entra in un negozio di abbigliamento.

Per quanto riguarda le vacanze, poi, il 50% delle donne non sa rinunciare a un buon libro durante il periodo lontane dal lavoro, mentre il 46% degli uomini non si separa dal suo smartphone.
Il 60% degli uomini preferisce che sia una località di mare la meta delle sue ferie estive, così come il 69% delle donne. Il 45% dei mashi si documenta leggendo le guide dei luoghi in cui andrà, mentre il 37% delle donne non ama fare programmi.

Il romanticismo del tramonto è preferito dal 44% degli uomini e dal 34% delle donne, mentre un altro 34% delle femminucce intervistate dichiara di voler scoprire subito il locale più trendy del luogo in cui si trova.

Il 49% degli intervistati di sesso maschile e il 55% di quello femminile non rinunciare agli acquisti online nemmeno durante le vacanze, anzi, visitare le vetrine virtuali è un'esperienza piacevolissima da fare anche sdraiati in spiaggia sotto l'ombrellone.

Nessun commento:

Posta un commento