venerdì 22 luglio 2011

Kate Moss come Marilyn Monroe per Bansky


Il pittore "Post Pop Britishness" Bansky proprio non sapeva cosa regalare alla sua amica Kate Moss per il suo matrimonio. Invece di scegliere qualcosa di utile dalla lista nozze, ha preferito donare agli sposi qualcosa di veramente unico e anche incredibilmente di valore. Stiamo parlando di un ritratto ispirato allo stile di Andy Warhol.

Kate è ritratta con un'acconciatura molto simile a quella che aveva Marilyn Monroe negli anni '50 e con il neo sopra le labbra. Il graffito è stato fatto a mano e vale 200mila dollari.

Molto insolita la location in cui è stato realizzato: il bagno! Se non è molto originale il quadro, almeno lo è il luogo in cui il regalo è stato "confezionato".

Certamente per una star come Kate Moss era difficile trovare il regalo giusto, visto che già può permettersi tutto ciò che vuole, e a Bansky bisogna riconoscere il merito di essere stato davvero originale.
L'artista inglese è uno dei maggiori rappresentanti della street art. Ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni '80 a Bristol, dove è cresciuto.
Bansky è famoso per il fatto di riuscire a entrare nei musei più importanti del mondo e appendere le sue opere tra quelle dei grandi artisti.
La sua identità non è nota, si conosce solo il suo pseudonimo. Il 10 ottobre del 2010 è andata in onda una puntata dei Simpson firmata da lui.

Nessun commento:

Posta un commento