mercoledì 6 luglio 2011

A Firenze la mostra-mercato Vintage Selection


Alla Stazione Leopolda di Firenze è in corso la 18a edizione di Vintage Selection, la mostra-mercato dedicata alla moda e all'oggettistica vintage di qualità, considerata una delle più prestigiose in Italia e in Europa.
Partecipano appassionati, collezionisti, gente in cerca di qualcosa di originale, fashion designer e creativi che in questi giorni si trovano a Firenze anche per Pitti Immagine Filati.

Per questa edizione è stato scelto il tema del cinema, perciò saranno proiettati vecchi film cult sul piazzale esterno della stazione Leopolda come avviene in un drive-in.

Durante la manifestazione, che è iniziata il 5 luglio e va avanti fino all'8 luglio, si potranno vedere accessori vintage e remake di 40 espositori e si potrà partecipare a varie iniziative tra cui mostre, foto, dj-set e concerti di band emergenti come i Banpay Crew, i Plastic Man, i Bimbo.

Nell'orario dell'happy hour, dalle 19 alle 22, si può chiedere al Juke box vivente di ascoltare vecchi brani su vinile funky, soul e jazz, colonne sonorem anzoni anni '80, rock'n'roll e burlesque.
Proprio la musica è un elemento fondamentale di questo evento e accompagna i visitatori nel percorso tra i vari stand con una selezione di canzoni curata da Radio Italia Anni '60 che è partner di Vintage Selection.

La mostra-mercato è aperta dalle ore 12 alle 24 per tutti i quattro giorni di durata della manifestazione e sono attesi molti visitatori, magari di più di quelli della scorsa edizione che sono stati 13mila circa.

Nessun commento:

Posta un commento