giovedì 14 luglio 2011

Riccione Moda Italia dal 18 al 24 luglio


Dal 18 al 24 luglio Riccione ospita i giovani stilisti emergenti per una settimana di workshop, mostre ed eventi.
Si tratta della ventunesima edizione di Riccione Moda Italia alla quale partecipano studenti provenienti da circa 500 istituti pubblici e privati dei settori moda, arte, stilismo e design.

Al Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti partecipano 33 giovani designer scelti nelle scuole di moda italiane, che concorrono in sette sezioni: abbigliamento, intimo e mare, maglieria, particolari d'autore, pellicceria, bambino, accessori e calzature. Ci sono poi anche tre premi speciali. Chi vince ottiene borse di studio e stage presso importanti imprese del settore.

I vincitori saranno proclamati nel corso della serata conclusiva nel giardino di Villa Mussolini e ci sarà anche un vincitore assoluto a cui andrà la medaglia della Presidenza della Repubblica.

Quest'anno Riccione Moda Italia propne un viaggio nella creatività brasiliana ospitando Hildo Paulino Fabri Neto, che ha vinto il premio Joao Turin 2011 dello Stato di Paranà. Ci sarà anche l'africana Wacelia Zacarias che ha vinto la settimana della moda del Mozambico nel 2010 per la categoria design. I due stilisti stranieri saranno ospiti della prima edizione di The Fashion Contests Award, concorso europeo per giovani designer promosso dall'Associazione delle Comunità Tessili Europee (ACTEE).

La manifestazione Riccione Moda Italia è organizzata e promossa da Cna, Cna Federmoda, Comune di Riccione e Camera di Commercio di Rimini.

Nessun commento:

Posta un commento