lunedì 4 luglio 2011

Nole Djokovic vince Wimbledon e Sergio Tacchini fa festa



Come era immaginabile, la prima pagina del sito di Sergio Tacchino, marchio di abbigliamento sportivo tra i più celebri al mondo, da ieri festeggia la vittoria a Wimbledon del suo testimonial Novak Djokovic che ora è anche numero uno al mondo.

Il giovane tennista serbo, che vive a Montecarlo e parla benissimo l'italiano, ha da poco compiuto 24 anni. Quest'anno ha perso solo la semifinale del Roland Garros contro lo svizzero Roger Federer, ma è diventato l'incubo dell'ormai ex numero uno Rafael Nadal, che ha battuto ieri per 6-4, 6-1, 1-6, 6-3 in un match molto più combattuto di quanto il risultato possa far immaginare.

Solo nel 2011 Nole (come viene affettuosamente chiamato anche dal suo sponsor tecnico) ha vinto l'Australian Open sul cemento battendo il britannico Andy Murray, il torneo di Dubai sempre sul cemento sconfiggendo Roger Federer, poi Indian Wells e Miami battendo in entrambe le occasioni Nadal sul cemento, poi sulla terra battuta ha vinto a Belgrado in finale contro feliciano Lopez, Madrid e Roma sempre contro Nadal.

Ieri sulla prestigiosa erba di Wimbledon Djokovic ha collezionato la sua quinta vittoria consecutiva in finale contro Nadal che ora ha spodestato dalla posizione numero uno al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento