martedì 26 luglio 2011

Amy Winehouse morta: Fred Perry le rende omaggio

 
"Fred Perry è sinceramente addolorato per la prematura morte di Amy Winehouse. Siamo vicini alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento difficile".
Con queste parole il sito della famosa marca di abbigliamento che porta il nome del celebre tennista britannico Fred Perry rende omaggio alla cantante Amy Winehouse trovata morta nella sua casa Londinese sabato scorso, 23 luglio.

La cantante indossava spessissimo abiti del brand Fred Perry e l'anno scorso aveva disegnato lei stessa una collezione costituita da 17 capi in stile retrò, come è sempre stato quello da lei stessa esibito: minigonne cortissime in tessuti pesanti, pantaloni sotto il ginocchio, microabiti in maglia, il tutto con aggiunte punk e con il nero e il rosa come colori dominanti.
Con Fred Perry la Winehouse aveva un contratto di tre stagioni.

Intanto, non sono ancora certe le notizie sulle cause della sua morte. Ieri è stata effettuata l'autopsia, ma sono necessari altri esami tossicologici per fare ulteriore chiarezza.

La vita di Amy Winehouse è stata brevissima, fermatasi a 27 anni come successo ad altre star della musica prima di lei afflitte dalla dipendenza da alcol e droghe, ma nonostante i pochi anni di carriera e soli due album, era riuscita in poco tempo a diventare una icona non solo musicale, ma anche della moda, grazie al suo stile inconfondibile. Karl Lagerfeld, per esempio, l'ha omaggiata nella collezione Chanel Pre-Fall 2008, mentre Christian Dior si è ispirato a lei per la collezione autunno-inverno 2011/2012, tanto che le modelle in passerella erano truccate come la Winehouse.

Nonostante apparisse spesso in pubblico trasandata e malconcia, la Winehouse ci teneva al suo aspetto fisico, tanto da aver perso (anche a causa di disturbi alimentari) ben quattro taglie tra il primo e il secondo album perché, diceva, l'avevano colpita le critiche sul suo peso. Si era anche sottoposta a un intervento chiurugico per aumentare il seno che esibiva orgogliosamente.

Nessun commento:

Posta un commento