venerdì 8 luglio 2011

Moda e Architettura a Sampieri (Scicli) il 31 luglio


La terza edizione di Moda e Architettura si svolgerà il 31 luglio a Sampieri, presso i Vivai e le Dimore del Valentino, ricavati da un'antica masseria del 1861.
Le Dimore sorgono in un bellissimo vivaio, circondate da carrubi e cactus e sono state restaurate con passione.

La manifestazione Moda e Architettura ha lo scopo di valorizzare il territorio siciliano e di favorire e migliorare la fruizione di quei luoghi solitari e dimessi dalla funzione originale che ora possono diventare risorse importanti per la valorizzazione della zona.

La prima edizione di Moda e Architettura si è tenuta il 12 luglio del 2009 presso il quartire rupestre di Chiafura e ha avuto circa 2.500 visitatori, mentre la seconda, sottotitolata La notte delle vergini, si è svolta il 1° agosto 2010 presso il Museo della Pietra di Sampieri.
Quest'anno il sottotitolo è Il Giardino delle baccanti.

Durante la serata i bellissimi abiti di alta moda indossati dalle modelle fluttueranno tra le meravigliose architetture della location prescelta.

Sfileranno in particolare le collezioni del catanese Salvo Presti, il comisano Almacesco e l'altro catanese Stefano Scannapieco.

Presti propone Atomo, una collezione prodotta da un'esplosione di energia positiva che ha intrecciato e deformato i tessuti in evoluzioni scultoree.

Almacesco presenta abiti dalla bellezza a valenza ambientalista in cui si fondono elementi tradizionali e sguardo al futuro.

La collezione di Scannapieco si intitola Ritorno in Sicilia ed è fortemente ispirata alla tradizione e ai classici abiti indossati dalle donne della Sicilia del Dopoguerra.

Moda e Architettura è patrocinata dalla Regione Sicilia e dalla Provincia regionale di Ragusa.

Nessun commento:

Posta un commento