mercoledì 6 luglio 2011

Haute Couture di Parigi: Chanel con una collezione dark e misteriosa


Ieri al Gran Palais di Parigi, nel corso delle giornate dedicate all'alta moda, Chanel ha mandato in scena la collezione autunno 2011 Les allures de Chanel firmata ovviamente da Karl Lagerfeld.

Lo stilista si è ispirato a una serie di scatti del regista Fritz Lang dal set del film Metropolis e alle forme di Paul Poiret, che era una grande nemico di Coco Chanel, ma un modello da seguire per Lagerfeld.
La sfilata notturna, quasi al buio, è stata seguita con interesse da vip del calibro di Milla Jovovich, Diane Kruger, Elisa Sedanoui, Anna Mougalis, Elle Fanning, Alexa Chung e Laura Bailey. Tutta l'atmosfera è stata resa noir dalla scenografia al neon e da Place Vendome disegnata da tubi fluo. I colori prevalenti sono stati il nero, il blu, il grigio, il bianco e il magenta, quest'ultimo in piccoli tocchi.

I nuovi tailleur Chanel sono caratterizzati da spalle disegnate, vita a trapezio, gonna a tubo. Gli abiti lunghi hanno le linee ad anfora con busto ben disegnato, fianchi che si allargano e poi si stringono sulle caviglie.

L'ultimo abito salito in passerella per questa sfilata di Chanel è stato l'abito da sposa bianco, ritagliato a drappeggi di seta esattamente come nel film di Fritz Lang Metropolis. Alla fine le modelle si sono presentate in passerella con luci blu-azzurre nel plateau delle scarpe.

Nessun commento:

Posta un commento