mercoledì 6 luglio 2011

Gucci festeggia in Giappone i 90 anni della maison


L'importantissima casa di moda Gucci sta festeggiando il suo 90esimo anno di attività con una serie di mostre in Giappone.

L'esposizione Kyoto and Florence Together, che è stata aperta il 24 giugno nella città giapponese, si concluderà il 13 luglio ed è caratterizzata da workshop per i giovani giapponesi oltre che ovviamente dalla messa in mostra di pezzi vintage di Gucci.
Alla mostra hanno collaborato l'Università di Arte e Design di Kyoto, diretta dal pittore Hiroshi Senju, e Tomoki Suzekano, esperto di storia della moda che ha dato qualche prezioso consiglio alla casa di moda italiana.

Sempre a Kyoto, presso la Galerie Aube dell'Università di arte e design, nel mese di ottobre, dal 15 al 28, ci sarà un'altra mostra in cui saranno esposti oggetti storici di Gucci e manufatti artigianali provenienti da Firenze e da Kyoto.

Infine, la terza e ultima mostra si terrà a novembre 2011 presso la Gucci Ginza Gallery e sarà un'occasione per festeggiare non solo il 90esimo anniversario dell'esistenza di Gucci, ma anche un'anticipazione per celebrare i primi cinque anni di Gucci Ginza.

Nessun commento:

Posta un commento