giovedì 14 luglio 2011

Premio Moda Città dei Sassi: ecco i vincitori


A Matera, in Piazza San Francesco d'Assisi, sul bellissimo sagrato della Chiesa si è svolta la terza edizione del Premio Moda "Città dei Sassi", Concorso Nazionale per Giovani Stilisti che quest'anno è stato vinto dalla cagliaritana Anna Mattarocci, alla quale è andato anche il Premio Giovani Stilisti. Subito dietro di lei si è piazzato Luca Tommasoli di Gubbio (Perugia), terza Cecilia Lopedota di Altamura (Bari).
Il Premio della Critica è andato a Chiara Banelli di Tolmezzo (Udine).

La vincitrice è stata scelta da una giuria tecnica e una giuria di giornalisti presieduta dallo stilista Michele Miglionico, ospite d'onore della serata. C'erano anche Cinzia Malvini, esperta di moda di La7, Roberto Guarducci, stilista e docente alla facoltà di Scienze e Tecnologia dell'Università di Bari, gli stilisti Paolo Fumarulo e Angela Paterno, l'architetto Gianni Nicoletti, Giuseppe Fata, presidente della Camera Regionale della Moda Calabria e rappresentante del presidente della Gianni Versace Spa Santo Versace, Antonio Franceschini, responsabile nazionale CNA-Federmoda, e Leo Montemurro, presidente del CNA Basilicata.

La serata si è conclusa proprio con la sfilata della collezione di alta moda firmata da Michele Miglionico per la quale è stato utilizzato solo il colore rosso a simboleggiare l'amore e la passione che lo stilista lucano ha per la sua terra. I capi sono stati indossati dalla bellissima modella croata Livia Skugor.

Il Premio Moda Città dei Sassi è organizzato dalla Publimusic.com con il Patrocinio della Regione Basilicata, della Provincia di Matera, dall'APT Azienda di Promozione Turistica della Basilicata, dal Comune di Matera, dalla Camera di Commercio di Matera e dal CNA-Federmoda.

Nessun commento:

Posta un commento