venerdì 29 luglio 2011

Amy Winehouse: collezioni postume per Fred Perry?!?


Lo scorso weekend è stato caratterizzato dalla tragica notizia della prematura morte di Amy Winehouse e per tutta la settimana non si è fatto altro che parlare di lei e delle varie sfaccettature della sua breve esistenza.

Anche io ne avevo parlato qualche giorno fa riportando le parole che lo staff del brand Fred Perry ha usato per ricordare la sua testimonial.

Amy Winehouse aveva infatti con il brand inglese un accordo di tre stagioni per delle linee da lei firmate. La collezione Autunno 2010 e quella Primavera 2011 hanno avuto un grande successo e in questi giorni subito dopo la sua morte i capi disegnati dalla star britannica sono andati a ruba, tanto che non è rimasto quasi più nulla. Non sono dunque solo i suoi dischi ad aver registrato un aumento delle vendite del 2000%!

Per questo motivo Fred Perry pare non voler rinunciare al lancio delle collezioni Autunno 2011, Primavera 2012 e Autunno 2012 che erano comprese nell'accordo con la cantante.

Mah... se queste voci sono vere, più che un rendere omaggio alla star scomparsa mi sembra tanto una speculazione, un comportamento da avvoltoi. Considerata la scarsa lucidità della Winehouse nei suoi ultimi mesi, pare impensabile che le tre collezioni siano già state disegnate da lei, quindi se venissero davvero prodotte si tratterebbe quasi sicuramente di capi disegnati da altri ma con la sua firma, insomma solo un modo per sfruttare ancora il suo nome e la sua immagine!

Nessun commento:

Posta un commento