giovedì 28 luglio 2011

Corsi dell'Accademia del Costume di Roma riconosciuti dal Miur

 

L'Accademia di Costume e di Moda di Roma ha annunciato che a partire dall'anno accademico 2011/2012 il Corso Superiore Triennale sarà riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dunque verrà rilasciato il titolo di Alta Formazione Artistica "Diploma Accademico di I Livello in Costume e Moda".
Questo è l'unico corso in tutta Italia in cui la formazione procede di pari passo sia per l'area Moda sia per l'area Costume nell'ambito di uno stesso iter formativo.

In una nota ufficiale l'Accademia ha ricordato di essere un centro di eccellenza per l'alta qualità dell'offerta didattica e di aver avuto tra i suoi allievi persone che oggi ricoprono ruoli importantissimi nel mondo della moda e dello spettacolo.

L'Accademia è stata fondata nel 1964 da Rosana Pistolese, Nello Ponente, Ottavio Spadaro e Dario Cecchi. La prima sede si trovava in via dell'Anima, nei pressi di Piazza Navona, mentre attualmente si trova in via della Rondinella 2.

I prossimi test d'ingresso per accedere ai corsi che danno diritto al Diploma Accademico si terranno l'8 e 9 settembre e il 30 settembre e 1° ottobre 2011.

Nessun commento:

Posta un commento