venerdì 22 luglio 2011

Ermanno Scervino apre un punto vendita a Kiev

 
Sale a 37 in tutto il mondo il numero di punti vendita monomarca di Ermanno Scervino. L'ultimo, appena aperto, si trova a Kiev e segna lo sbarco della casa di moda nata ne 2000 in questo Paese dell'Est.
Tutto il mondo dell'alta moda ultimamente sta manifestando un interesse sempre maggiore nei mercati dell'Est Europa perché sono quelli che registrano crescite notevoli. In particolare, le nuove generazioni sono molto attratte dalla moda occidentale e le grandi maison non possono lasciarsi sfuggire queste occasioni.

Il gruppo Ermanno Scervino prevede di chiudere il 2011 con 93 milioni di euro di fatturato, costituiti per il 60% da introiti provenienti dall'export e il 22% delle esportazioni ha come meta proprio l'Est Europa.

I capi donna e uomo di Ermanno Scervino sono dunque ora esposti in un punto vendita di 200 metri quadrati divisi in due piani, con otto vetrine che si affacciano su una piazza centrale. La boutique è caratterizzata dall'utilizzo di materiali come acciaio, cemento, vetro, specchi che si alternano a materiali naturali come pelle, cuoio, legno, stucchi. I pavimenti sono di un grigio chiaro e i tappeti tortora, il colori tipici della casa di moda Ermanno Scervino. I mobili sono stati realizzati da artigiani fiorentini.

Oltre alle linee donna, uomo, junior, underwear e beachwear, Scervino street e Scervino street girl, di recente, a partire dalla stagione autunno-inverno 2010/2011 è stata lanciata anche Ermanno, ossia la prima linea giovane che si presenta come uno sportswear di ricerca, prezioso e sofisticato, che viene prodotta da Ittierre S.p.A. e distribuita in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento