lunedì 18 luglio 2011

A Firenze Mare d'Amare è anche in streaming



Si chiude oggi a Firenze la quarta edizione di Mare d'Amare, la fiera del beachwear promossa da Toscana d'Amare, associziaone non profit.
L'evento è iniziato sabato 16 luglio e si chiude stasera, 18 luglio, dando spazio alle nuove proposte. Sfileranno infatti le collezioni di un gruppo di giovani designer.

In questi giorni, presso la Fortezza da Basso di Firenze, è stato possibile vedere le collezioni mare 2012 di marche Ferré, Parah, Desigual, Ballantyne, Ritratti, Christies, Belstaff, Banana Moon, Verdissima, Miss Bikini, Save The Quee, Les Copains, Naory e tante altre ancora.

Rispetto all'anno scorso è aumentato lo spazio dedicato alla fiera passando da 7mila a 11mila metri quadri ed è più che raddoppiato il numero di marchi che vi hanno preso parte: da 120 del 2010 si è arrivati a 250! In aumento, ovviamente, anche il numero dei buyer.

Una delle novità più apprezzate di quest'anno è il fatto che l'evento può essere seguito anche da chi non ha la possibilità di andare a Firenze, semplicemente registrandosi sul sito di Mare d'Amare Digital. Anche in remoto, dunque, gli utenti potranno contattare e acquistare le nuove collezioni proposte. In questo modo Moda d'Amare cerca di tenere il passo con Mode City, la fiera di Parigi sulla moda mare e la lingerie che quest'anno, anziché svolgersi a settembre, si è già tenuta dal 9 all'11 luglio.

Durante la manifestazione c'è stato anche un defilé speciale dedicato ai tessuti per costumi da bagno. Si tratta di una sfilata organizzata da dieci produttori italiani che hanno così presentato in anteprima le tendenze per la moda mare 2013.

Nessun commento:

Posta un commento