giovedì 14 luglio 2011

Dolce e Gabbana aprono lo store online



Dolce e Gabbana sono sempre stati molto attenti alle nuove tecnologie e hanno avuto da subito un occhio di riguardo verso Internet. Ecco dunque che ora, grazie a Yoox, partner di eCommerce, i due stilisti aprono il loro store online consentendo a chiunque di acquistare i loro capi, anche a chi non vive in grandi città e non ha dunque la possibilità di visitare le loro boutique "reali".

Grazie al computer, ai cellulari e ai social network ora i capi e gli accessori Dolce&Gabbana si possono acquistare in sette lingue diverse e presto si aggiungerà anche la versione cinese del sito. Quest'ultima sarà disponibile dall'8 agosto, visto che per i cinesi il numero 8 è molto importante.
Per i primi tre mesi, inoltre, le spese di spedizione saranno gratuite.

Per restituire l'impatto visivo di un magazine, alle interfacce di cataloghi prodotti viene affiancata un'impaginazione shop by look e c'è anche la possibilità di visualizzare le immagini a 360° e di visualizzare contenuti video.

Dolce&Gabbana si sono avvicinati al mondo digitale fin dal 2004, quando hanno aperto il loro canale mobile in anticipo rispetto alla diffusione degli smartphone. Nel 2005 hanno reso disponibile il live streaming di una loro sfilata, nel 2007 hanno lanciato il magazine online Swide.com nel 2009 hanno avviato la collaborazione con Yoox. Sono stati anche i primi ad invitare in prima fila a una loro sfilata un gruppo di selezionate fashion blogger.
Stefano Gabbana ha anche un suo account Twitter molto seguito così come il suo blog Tumblr in cui pubblica foto dei suoi cani, del suo giardino, delle piante di cui è un grande appassionato e dei backstage dei servizi fotografici delle campagne di comunicazione sulle sue collezioni.

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