giovedì 21 luglio 2011

Armani veste gli atleti Azzurri a Londra 2012


EA7 del Gruppo Giorgio Armani vestirà gli atleti italiani che parteciperanno alle Olimpiadi di Londra 2012.
Il Presidente del Coni Gianni Petrucci, insieme al segretario generale Raffaele Pagnozzi e ai due ex portabandiera Antonio Rossi e Yuri Chechi, lo ha annunciato ieri nel corso di una conferenza stampa nel Salone d'Oro del Foro Italico. Una sede di prestigio per un accordo altrettanto di prestigio.

Il marchio EA7 sta per Emporio Armani 7 perché 7 sono le discipline sportive per cui vengono prodotti gli indumenti tecnici, ossia basket, tennis, golf, sport acquatici, sport invernali, sport outdoor e training. Gli atleti azzurri che si qualificheranno alle prossime Olimpiadi avranno dunque gli abiti di gara firmati Armani.

Come ha specificato Petrucci, la divisa per la sfilata durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi sarà abbastanza formale, mentre l'abbigliamento pre e post gara sarà più sportivo.
Non sono ancora stati scelti, tra gli azzurri, coloro che saranno i modelli di punta per le nuove divise, ma questa decisione verrà presa da Petrucci e Pagnozzi poco prima della partenza per Londra.

In rappresentanza del Gruppo Armani alla conferenza di ieri c'erano il direttore generale Livio Proli (in foto con Antonio Rossi e Yuri Chechi) e il direttore comunicazione e licenze Fabio Mancone.

In un messaggio Giorgio Armani si è dichiarato molto soddisfatto di questa partnership perché "l'Italia è fatta di passione per lo sport e lo sport racchiude valori positivi e unisce la gente".

Il 15 ottobre 2011 il Coni annuncerà se la collaborazione con Armani continuerà anche per le Olimpiadi Invernali Sochi 2014.

Non si sa quante medaglie gli Azzurri conquisteranno a Londra, ma per Petrucci "siamo già campioni di eleganza".

Nessun commento:

Posta un commento