giovedì 7 luglio 2011

Anna Wintour nominata Cavaliere della Legion D'Onore


Anna Wintour la giornalista britannica direttrice di Vogue è stata nominata Cavaliere della Legion d'Onore. La medaglia le è stata consegnata da Nicolas Sarkozy nel corso di una cerimonia che si è tenuta all'Eliseo e a cui erano presenti, tra gli altri, Giorgio Armani, Nicole Farhi, Karl Lagerfeld, Franca Sozzani, Coco Rocha, Alner Elbaz, Donatella Versace, Aquilano e Rimondi, Mario Testino, Christopher Bailey, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.

La massima onorificenza della Repubblica Francese è stata riconosciuta negli anni scorsi anche ad altri personaggi importanti del mondo della moda come Giorgio Armani (diventato chevalier nel 1998 e officier nel 2008), Ralph Lauren (nel 2010) e John Galliano, che ultimamente sta avendo problemi con la giustizia a causa di offese antisemite proferite dopo aver alzato troppo il gomito. Nonostante i recenti guai Galliano è comunque salito agli onori della cronaca per aver disegnato il bellissimo abito da sposa della sua amica Kate Moss.

Anna Wintour è diventata ancora più celebre dopo il successo del libro scritto dalla sua ex assistente Lauren Weisberger Il diavolo veste Prada poi diventato un film.
Di recente la Wintour è stata criticata dal designer francese di origini tunisine Azzedine Alaïa, che l'ha criticata per il modo di vestire e per il fatto che si limiti per Vogue a fare pubbliche relazioni.

Nessun commento:

Posta un commento