lunedì 11 luglio 2011

I vincitori di Who is on Next? 2011


Nel corso delle sfilate di AltaRoma AltaModa, nella splendida cornice della capitale italiana, sono stati annunciati i vincitori del concorso Who is on Next? 2011, il progetto di fashion scouting che mira a individuare i futuri protagonisti del mondo della moda.

Who is on Next è organizzato da AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia.

Per la categoria Ready to wear il vincitore è il giovane stilista greco Angelos Bratis, la cui collezione è stata apprezzata per "lo stile personale del drappeggio tridimensionale e artigianale reinterpretato in chiave moderna" rappresentando una visione contemporanea del proprio heritage.
Al secondo posto si è piazzata l'italo-haitiana Stella Jean, che ha rappresentato perfettamente la fusione delle sue due culture, cioè quella europea e quella haitiana.

Una menzione speciale è stata riservata a Marta Ferri, che ha interpretato in chiave moderna e attuale l'alta moda "con passione nella ricerca dei tessuti e nella realizzazione di forme classiche in chiave contemporanea".

Il vincitore della categoria Accessory è Alessio Spinelli, che giocava in casa perché romano. Secondo la giuria, Spinelli è stato capace di dare nuove forme grazie agli accostamenti di colore e ha reso veramente unica ogni sua scarpa.

I vincitori potranno realizzare un servizio fotografico con un nome importante del mondo della moda e avranno anche l'occasione di sfilare a Milano a settembre in occasione di Moda Donna.

Nessun commento:

Posta un commento