lunedì 11 luglio 2011

AltaRoma: Giada Curti porta in scena le spose lesbo


La collezione autunno/inverno 2011/2012 di Giada Curti è stata una delle più apprezzate tra quelle che hanno sfilato nel corso di AltaRoma, manifestazione capitolina dedicata all'alta moda.

La giovane stilista appena 32 enne ha dedicato la sua collezione alla pittrice Tamara De Lempicka, e ha proposto un modello di bellezza femminile enigmatico e un po' ambiguo.

Giada Curti ha tratto ispirazione da una visita all'esposizione delle opere della pittrice polacca e ha proposto venti abiti da serata ispirati all'Art Déco. La stilista romana ha fatto sfilare le sue modelle sulla Rampa Mignanelli, proprio a due passi dal suo atelier e ha voluto anche lanciare un messaggio a favore della libertà sessuale. Infatti, tra le invitate al suo parterre c'erano Paola Concia del Partito Democratico, che da anni si batte per i diritti degli omosessuali, e la sua compagna Ricarda Trautman.

Tra gli altri stilisti, molto apprezzato è stato anche Rami Al Ali, il 17° designer più famoso dei Paesi arabi che ha dedicato la sua collezione proprio alla capitale italiana, evocando le sue albe e i suoi tramonti attraverso i colori viola, rosso, marrone, bronzo, oro pallido, bianco sporco e beige.

Nessun commento:

Posta un commento