martedì 28 giugno 2011

Altaroma-Altamoda: il programma dall'8 all'11 luglio



Dall'8 all'11 luglio, con un pre-opening il 7, a Roma si svolgerà la manifestazione interamente dedicata alla moda AltaRomAltamoda, organizzata da Altaroma, la cui presidente è Silvia Venturini Fendi.

Il calendario degli eventi in programma in queste afose giornata romane è molto fitto.
Vediamo un elenco degli eventi più attesi in programma:

Giovedì 7 luglio (pre-opening)

Dalle 10.30 di mattina cominciano gli appuntamenti nella Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Roma, poi nel pomeriggio ci si sposta all'Accademia di Francia presso Villa Medici e a Palazzo Ruspoli in via del Corso. In serata, alle 21.30, sarà presentata la collezione di alta moda di Gattinoni, alla quale si accede su invito.

Venerdì 8 luglio

Anche questa giornata sarà pienissima di eventi, tra i quali segnaliamo in particolare la presentazione del final work degli studenti della Scuola di Moda Ida Ferri presso la Sala Lancisi di S. Spirito in Sassia. In serata saranno aperte le gallerie d'arte contemporanea che ospiteranno per l'occasione le collezioni degli artigiani della moda. Le esposizioni si potranno visitare anche il 9, 10 e 11 luglio dalle ore 18 alle 21 e l'ingresso è libero.

Alle 20.30 ci sarà la presentazione della collezione di Fausto Sarli, l'apprezzato stilista scomparso di recente.

Sabato 9 luglio

In mattinata, presso la Sala Baglivi e la Sala Lancisi di S. Spirito in Sassia si terrà la VII edizione del progetto "Who is on next" per la ricerca di nuovi talenti della moda, frutto della collaborazione tra AltaRoma e Vogue Italia. Ci sarà l'esposizione degli accessori dei finalisti e la loro sfilata.

Alle 18, presso il Tempio di Adriano, AltaRoma con AnOther Magazine presenta KM3d-1 ossia Kate Moss in 3D. Un'installazione 3D ideata da Jerry Stafford con la regia di Baille Walsh. In quei giorni la famosissima modella sarà in viaggio di nozze, ma un modo per essere presente a Roma lo ha trovato lo stesso...

L'installazione si potrà vedere anche domenica 10 dalle ore 17 alle 21 con ingresso libero.

Domenica 10 luglio

Verrà dato spazio alle accademie di moda e saranno presentate le collezioni di Rami Al Ali, Nino Lettieri e Giada Curti, mentre a Palazzo Spada Ied svelerà la moda attraverso le suggestioni di luce create dai Santasangre nel corso dell'evento Cupiditas Luminis.

Lunedì 11 luglio

Alle ore 18 presso il Palazzo dei Congressi in Piazza Kennedy ci sarà la Fiera della vanità artigiana, un grande mercato di giovani creativi non solo di moda, ma anche designer, falegnami, fabbri, gioiellieri e altro ancora. Ci sarà poi l'esibizione di Marco dal Bosco e un party dj-set.

Nel corso della giornata saranno presentate le collezioni di Raffaella Curiel, Tony Ward, Abed Mahfouz e Renato Balestra.

Il calendario dettagliato lo trovate a questo link.

Nessun commento:

Posta un commento