giovedì 30 giugno 2011

Alessandra Facchinetti presenta un nuovo marchio


La stilista bergamasca Alessandra Facchinetti presenterà a Parigi il suo nuovo marchio Uniqueness.
Il progetto di pret-a-porter è styato realizzato con Pietro Negra, il patron di Pinko, e unisce design e attenzione al mondo del web. La collezione ha un approccio innovativo e mira a riscrivere le regole del gioco rielaborando le tensioni e le innovazioni sociali della tecnologia e tasponendole nella moda.

Alessandra Facchinetti, che è la primogenita di Roby Facchinetti dei Pooh e quindi sorella del conduttore Francesco, ha 39 anni e ha lavorato per grandissimi marchi ricoprendo ruoli di responsabilità.
L'ingresso nel mondo della moda è avvenuto nel 1994, quando ha iniziato a lavorare per Miu Miu, presso cui è rimasta per sette anni. In seguito è passata a Gucci, poi a Moncler.

Nel settembre del 2007 Alessandra ha preso il posto di Valentino come direttore creativo per tutte le collezioni donna Valentino S.p.a., ma un anno dopo ha interrotto la collaborazione a causa di "disallineamenti con la visione aziendale". Al suo posto sono subentrati Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, mentre ora Alessandra si lancia in questa nuova avventura.

Nessun commento:

Posta un commento