venerdì 24 giugno 2011

A settembre a Milano il NailArt Trophy



Dal 24 al 26 settembre a Fieramilanocity, nel padiglione dell'InterCHARM, si svolgerà la terza edizione dell'Italian Nail Trophy.

Centinaia di artisti della decorazione delle unghie si sfideranno per la conquista dell'ambito trofeo. Disco Queen è il tema scelto. Quali sarebbero state le unghie perfette per la regina dello Studio 54, la mitica discoteca di New York famosa negli anni '70?

Negli stessi giorni e nello stesso luogo si svolgerà anche il 5° Campionato Italiano di Nail Design, suddiviso nelle categorie Beginners e Professionals e nelle tecniche "ricostruzione con tip/ricopertura" e "ricostruzione-scultura". I vincitori potranno partecipare all'European Masters' Award Nail-Design 2011 che si svolgerà a Monaco di Baviera.

L'evento è organizzato dalla testata specializzata Nailpro e si inserisce nell'ambito dell'InterCHARM, il salone internazionale della bellezza organizzato da Reed Exhibitions Italia e aperto agli operatori dei settori estetica, moda capelli, profumi, cosmesi e, appunto, Nail Care.

Il settore della cosmetica ha registrato nel 2010 una crescita dell'1% rispetto all'anno precedente, superando i 9.260 milioni di euro. Proprio gli smalti per unghie sono uno dei prodotti più venduti con un fatturato di oltre 100 milioni e una crescita del 16,7%.

Nessun commento:

Posta un commento