lunedì 11 luglio 2011

Mario Testino con Todo o Nada in mostra a Roma

Uno dei fotografi più glamour del mondo, colui che è stato scelto da William e Kate per immortalare il loro fidanzamento e da Kate Moss come fotografo ufficiale delle sue nozze con Jamie Hince, è stato uno degli ospiti d'onore di AltaModa AltaRoma e proprio nella capitale si potrà vedere fino a novembre una mostra dei suoi scatti.

Stiamo parlando di Mario Testino, la cui Todo o Nada sarà in mostra a Palazzo Ruspoli, presso la Fondazione Memmo, in via del Corso a Roma fino al 23 novembre 2011.

I 54 scatti esposti partono dal 1995 e tra le protagoniste ci sono Kate Moss, che, ammette Testino, è una delle donne che lo ha influenzato di più, Sienna Miller (nella foto in alto), Natalia Vodianova, Demi Moore, Kirsten Dunst, Madonna, Lady Diana. Ci sono anche Brad Pitt e Angelina Jolie e molti altri personaggi famosi in tutto il mondo.

Alla mostra hanno collaborato anche tre tra i più importanti marchi di moda, cioè Fendi, Valentino e Gucci. L'esposizione è stata allestita ricostruendo "un percorso che va dalla haute couture alla nudità, compreso il processo intermedio che svela la forma".
Con queste foto Testino vuole omaggiare il suo ideale di bellezza femminile e le sue tantissime muse, che non sono solo vip, ma sono "donne che, nonostante la loro forza, non perdono mai la loro femminilità e non usano la loro bellezza come un'arma".

Testino non è un semplice fotografo di moda, ma lo si può definire un ritrattista che è capace di catturare anche il lato più intimo delle dive che immortala con la sua macchina fotografica.

Nessun commento:

Posta un commento