lunedì 5 settembre 2011

Guida alla Vogue Fashion Night Out di Milano

 
Ormai ci siamo quasi, giovedì 8 settembre sarà la grande notte della moda a Milano,  la Vogue Fashion's Night Out, che verrà poi replicata a Roma il 15 settembre.

Trovare una guida completa a questo evento è praticamente impossibile perché saranno veramente tante le iniziative. Un consiglio, prima di tutto, è quello di procurarvi il numero di Vogue di settembre, che potrete trovare a un prezzo speciale grazie a un voucher che dovete ritirate davanti alle edicole che resteranno aperte fino alle 23. A Milano saranno le seguenti:

Via Spiga - Corso Venezia
Via Matteotti - San Babila
Corso Monforte San Babila
Via Croce Rossa
Via Brera
Mondadori corso Vittorio Emanuele

Sul magazine ci saranno tutte le indicazioni sugli eventi della serata di Milano (ma anche di quella di Roma, di cui parleremo più avanti).

L'agenda con l'indicazione di tutti gli eventi la trovate a questo link, è in pdf, potete scaricarla ed eventualmente anche stamparla per portarvela in giro durante la serata, oppure studiarvela prima e decidere cosa non dovete assolutamente perdervi. Vi avviso, però, che sono ben 39 pagine!

Le vie di Milano interessate dall'evento sono: Via Montenapoleone, Via della Spiga, Via del Gesù, Via S. Andrea, Via Bagutta, Via Santo Spirito, Via Borgospesso, Via Manzoni, Via Verri, Via Bigli, Via S. Pietro all'orto, Corso Matteotti, Corso Vittorio Emanuele, Galleria Pattari, Piazza del Liberty,  Galleria San Carlo, Galleria Passarella, Piazza Duomo, Galleria Vittorio Emanuele II, Galleria del Corso, Piazza San Babila, Via Borgogna, Corso Venezia, Via Broletto, Corso Como, Via Solferino, Via Pontaccio, Corso Garibaldi, Via Brera, Via San Carpoforo, Via Fiori Chiari, Via Ponte Vetero, Via dell'Orso, Via Verdi, Piazza del Carmine, Via Mercato, Via Madonnina, Largo Treves, Via Palermo, Corso Genova, Via Belfiore, Corso Vercelli. Ci saranno eventi anche in moltre altre zone perché in totale sono più di 600 i negozi coinvolti e si va ben oltre il Quadrilatero della Moda.

Inoltre ci saranno anche tantissimi eventi speciali. Per esempio, il Museo del Risorgimento e palazzo Morando - Costume, Moda, Immagine, saranno aperti fino alle 23.30. Presso Palazzo Morando ci sarà anche la mostra Watch & Click, organizzata direttamente da Vougue e nata da un'idea della direttrice Franca Sozzani. Questa esposizione sarà aperta fino a domenica 11 settembre.

Occhio perché in giro potrete beccare sicuramente molti vip, stilisti e modelle, quindi macchina fotografica o cellulare sempre a portata di mano.

Dopo la notte dell'8 settembre, che si preannuncia spettacolare, sicuramente tutte, purtroppo, un rimpianto ce lo avranno di sicuro: quello di non aver potuto vedere tutto! Speriamo che a consolare ognuna di noi ci sia qualche bella limited edition al nostro fianco ;-D

Nessun commento:

Posta un commento