lunedì 19 settembre 2011

A Sanremo "Moda, eleganza e sensualità" workshop con Gabriele Rigon per fotografi di moda

Il 24 settembre, dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18 si terrà a Sanremo un workshop con Gabriele Rigon (in foto), che rientra nel progetto culturale Borgo della Fotografia in occasione della Notte Bianca della Moda.

Ci sarà un vero e proprio street fashion shooting in cui Gabriele Rigon e i suoi allievi fotograferanno le modelle in diverse zone di Sanremo.

Il workshop è indirizzato a tutti i fotografi che vogliono capire cosa c'è dietro un editoriale di moda e cosa si deve fare per avere immagini che abbiano stile, eleganza e anche un po' di trasgressione.

Tra le tematiche affrontate ci saranno: la definizione di uno story-board, la scelta del look, dello styling, della location, dello studio, della luce.
Verranno fatti esempi concreti e si lavorerà con le modelle in modo dinamico, cercando di produrre immagini forti che provochino negli studenti nuovi stimoli e nuovi desideri.

Il costo del workshop è di 100 euro Iva inclusa.
10 modelle e 10 modelli saranno selezionati da Gabriele Rigon al casting del 23 settembre 2011, proprio in occasione della Notte Bianca della Moda.
All'evento collaborerà anche uno staff tecnico di hairstylist e make up artist e parteciperanno numerose aziende del territorio Sanremese.

Nessun commento:

Posta un commento