mercoledì 28 settembre 2011

Chiara Boni fa sfilare le studentesse del Parini di Milano



Per la prima volta in un liceo una stilista è riuscita a far sfilare le studentesse. La fashion designer in questione è Chiara Boni, mentre la scuola che ha aderito all'iniziativa è il Liceo Classico Parini di Milano.

Il difficile non è stato certamente trovare le modelle, ma ottenere tutti i permessi necessari e convincere genitori e professori. Quasi la metà delle mamme e dei papà degli studenti non è stata entusiasta dell'idea di veder sfilare le ragazze, mentre queste ultime non si sono montate la testa e restano legate ai loro sogni che sono molto lontani dalle passerelle.

Il preside del Parini è invece molto soddisfatto e ha accettato la proposta di Chiara Boni cogliendo al volo l'occasione di svecchiare l'immagine del liceo.

La sfilata si è svolta alle ore 18 sulla scalinata di Via Goito con il sottofondo musicale della band della scuola, i Kaiserfall, che hanno cantato e suonato pezzi dei Clash e dei Coldplay.

Ci sono stati anche intermezzi culturali con letture di brani tratti dal Piacere di D'Annunzio, di opere di Goldoni, del Manifesto futurista e della lettera di Pietro Verri alla figlia. Anche questi curati dagli alunni del Liceo Parini.
Anche lo Zabaione, erede della Zanzara, il giornalino della scuola, ha dedicato un numero intero al tema della moda e delle sfilate.

Nessun commento:

Posta un commento