mercoledì 28 settembre 2011

Milano Moda Donna: per la città indotto di 27 mln di euro


La settimana della moda milanese si è chiusa ieri e Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio di Milano, è già pronto a fare un po' di numeri.

La Fashion week ha portato al capoluogo lombardo un indotto di 27 milioni di euro. Sangalli ha spiegato che "la moda è il simbolo di Milano, ma dietro al sistema moda ci sono 14.500 imprese e 560mila occupati in Lombardia. Questo è un settore che porta ricchezza anche da un punto di vista di attrattività".

La moda infatti è la caratteristica principale di Milano e attira tantissimi turisti. Durante la settimana della moda arrivano compratori e visitatori da tutto il mondo e non sono mancati nemmeno i vip.
Milano non potrebbe certemente mai rinunciare alla moda e agli eventi che la riguardano perché sono quelli che garantiscono, come abbiamo visto, un indotto maggiore, ma soprattutto tengono alto il nome e il prestigio della città meneghina, che è riconosciuta in tutto il mondo come una delle capitali della moda, da molti considerata anche superiore a New York e a Parigi.

Nessun commento:

Posta un commento