martedì 27 settembre 2011

A Modena accessori con i teloni in pvc


Il 24 novembre 2011 presso Palazzo Santa Margherita a Modena sarà presentata una linea di moda molto particolare, costituita da borse e accessori realizzati con i teloni in pvc utilizzati per gli striscioni pubblicitari di mostre, conferenze, eventi e spettacoli svoltisi alla Galleria Civica e al Museo della Figura di Modena.

Il brand che propone questa interessante iniziativa si chiama Per Grazia ricevuta, un gioco di parole che ricorda il nome della scuola intitolata a Grazia Deledda e il fatto che c'è la concessione in uso gratuito della materia prima da parte degli istituti culturali del Comune. Questo marchio, infatti, nasce proprio dalla collaborazione tra la Galleria civica e l'istituto superiore Cattaneo-Deledda e si avvale della creatività di studenti e insegnanti modenesi.

Con i teloni e gli striscioni in pvc saranno realizzati sei modelli di borse e diversi accessori. I nomi dei modelli sono: Ada, Flavia, Giuditta, Gottardo, Ivo e Vittore e saranno venduti con prezzi compresi tra 15 e 65 euro. Ogni borsa avrà come etichetta l'immagine dello striscione dal quale è stata ritagliata.

Per Grazia ricevuta ha vinto il concorso Io amo i beni culturali indetto dall'Istituto per i beni culturali e dall'assessorato alla Scuola, formazione professionale, università e ricerca, lavoro della Regione Emilia-Romagna.
Tra i partner del progetto ci sono anche gli istituti Venturi e Cattaneo, Irecoop società Coop, Bensone Boutique Creativa, Altraroba.it di Luigi Ottani e Sonia Fabbrocino con Under 18.

Nessun commento:

Posta un commento