martedì 20 settembre 2011

Giovani designer italiani in Russia e Ucraina


I paesi dell'Est Europa, soprattuto gli ex stati sovietici, subiscono da sempre il fascino della moda italiana. Molti grandi stilisti dello Stivale stanno aprendo flagship store in quei luoghi facendo ottimi affari, soprattutto perché si tratta di mercati in cui ci sono clienti amanti del lusso e pronti a spendere molto.

Ecco allora che l'interesse in particolare di Russia e Ucraina verso la moda italiana incomincia a coinvolgere anche i giovani designer.

Gli organizzatori dell'Ukranian Fashion Week, giunta al 14° anno di esistenza, ha invitato la Camera Nazionale della Moda Italiana a portare tre giovani stilisti a scelta alla manifestazione che si terrà a Kiev dal 13 al 18 ottobre 2011 presso il Mystetskiy Arsenal.

Ci saranno 40 sfilate e oltre 25mila addetti ai lavori  tra giornalisti e buyer internazionali. I tre giovani designer italiani potranno così vedere sfilare le proprie collezioni e le potranno presentare alla stampa nel corso delle conferenze che si terranno prima di mandare le modelle in passerella.

Nello stesso periodo, dal 15 al 20 ottobre, ci sarà a Mosca la Mercedes-Benz Fashion Week Russia presso il Congress-Hall of Trade Center di Mosca e anche in questa occasione la Camera Nazionale della Moda Italiana potrà presentare giovani e promettenti designer italiani scelti tra coloro che si sono candidati.

Nessun commento:

Posta un commento