martedì 6 settembre 2011

Milano Moda Donna: domina il Tricolore

Dal 21 al 27 settembre, come è noto, Milano sarà invasa da modelle, stilisti e fashion editor per la consueta settimana della moda femminile, durante la quale sfileranno le collezioni primavera/estate 2012.

In questa edizione 2011 si celebrerà il 150°anniversario dell'Unità d'Italia e per questo motivo il Tricolore sarà ovunque. Gli spazi della manifestazione saranno addobbati con i colori della bandiera italiana.

Bianco, rosso e verde invaderanno dunque il Fashion Hub che avrà la base a Palazzo Giureconsulti e sotto gli archi della Loggia dei Mercanti. A guidare il pubblico che seguirà le sfilate ci sarà un nastro fucsia che indicherà la strada da percorrere per raggiungere anche le altre sedi ufficiali della Camera nazionale della moda italiana, Palazzo Clerici e il Circolo Filologico.

Ogni giorno, per tutta la settimana, le sfilate inizieranno verso le 9.30 del mattino. Ci sarà poi una pausa pranzo un po' più lunga rispetto alle passate edizioni.

Sarà dato spazio agli stilisti emergenti come con la sfilata N-U-De, l'installazione creata dalle vincitrici di Next Generation, la mostra di giovani stilisti ucraini, la promozione dei vincitori di Mittelmoda Award, le presentazioni dei protagonisti dell'Incubatore della Moda.

Gli operatori del settore in visita per la settimana di moda milanese potranno spostarsi con le navette messe a disposizione gratuitamente dalla Camera della Moda, che regalerà anche un abbonamento settimanale al servizio di bike sharing.

A Milano arriveranno più di duemila rappresentanti dei media italiani e internazionali di 37 Paesi diversi.

Nessun commento:

Posta un commento