mercoledì 21 settembre 2011

Pop Up Red Valentino a San Babila


Durante la settimana della moda sono molte le iniziative che le maison avviano a Milano per farsi notare più dei concorrenti. Chi passa da Piazza San Babila in questi giorni può ammirare una specie di casetta bianca, un piccolo store di Red Valentino che attira l'attenzione di passanti e turisti, ma sopratutto di coloro che sono venuti appositamente per le sfilate. Il Pop Up Red Valentino resterà in Piazza San Babila da oggi, 21 settembre (lo hanno montato ieri in una giornata), fino al 27 settembre, ossia per tutta la settimana di Milano Moda Donna.

Non ho ancora avuto tempo di mettere piede nella struttura montata per l'occasione, anche perché quando ci sono passata questa mattina ero sull'autobus e ho visto che ancora stavano pulendo i vetri, quindi suppongo che abbiano aperto al pubblico poco dopo. Sono però curiosa di capire se si tratta di un temporary store (dall'esterno sembrerebbe di sì) o solo di uno spazio espositivo.

Per chi non conoscesse la collezione Red Valentino può dare un'occhiata all'apposita sezione del sito ufficiale per rendersi conto di quanto siano belli i capi di questa linea.

Ovviamente i prezzi non sono alla portata di tutte le tasche. Per le giacche, per esempio, si parte da almeno 295 euro, per i trench i prezzi si aggirano intorno ai 500 euro e per i cappotti si sale dai 700 in su, però effettivamente sembrano valerli tutti!

La collezione autunno/inverno di Red Valentino è caratterizzata dalla presenza del fiocco in quasi tutti capi e gli accessori e ricorda molto brand come Camomilla e Fix Design. L'obiettivo è certamente quello di avvicinarsi ai giovani (ricchi, ovviamente...). I prezzi più bassi? 105 euro per un paio di calzini o 98 euro per una semplicissima t-shirt.

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