mercoledì 14 settembre 2011

A Milano Moda vs Religione


Saranno sicuramente giornate di caos quelle attendono i milanesi nella settimana dedicata alla moda femminile dal 21 al 27 settembre, ma la più incasinata di tutte sarà il 25, quando in Piazza Duomo oltre alle sfilate ci sarà anche la celebrazione dell'arrivo del cardinale Angelo Scola.

Per questa occasione le sfilate sono state spostate davanti alla Rinascente, ma la distanza è minima.

Moda e religione si sono già "scontrate" la settimana scorsa, durante la Vogue Fashion's Night Out, quando in contemporanea in Piazza Duomo c'era anche una festa di saluto al cardinale Dionigi Tettamanzi.

Come si farà a far convivere musica a tutto volume, limousine, modelle da una parte e cerimonie religiose dall'altra?!?

L'assessore alla Cultura e alla Moda, Stefano Boeri, ha deciso di spostare le sfilate davanti alla Rinascente per "non interferire con l'arrivo del cardinale Angelo Scola e per rispettare il valore storico e affettivo delle lapidi poste nella Loggia dei Mercanti (dove erano originariamente previste le sfilate, ndb) a memoria dei caduti della Resistenza milanese". Secondo l'assessore milanese questa è la migliore soluzione possibile, ma il suo collega Marco Granelli, assessore alla Sicurezza, non è molto d'accordo e per il futuro spera che si ragioni meglio sul da farsi nel pieno rispetto di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento