mercoledì 21 settembre 2011

Dal 23 al 25 settembre So Critical so Fashion a Milano


Veramente affollata Milano questa settimana. Il capoluogo lombardo è ricchissimo di eventi per tutti i gusti. Da Milano Moda Donna alla Social Media Week, passando per So Critical So Fashion, appuntamento con la moda sostenibile che inizierà venerdì 23 e si concluderà domenica 25 settembre.

La location scelta per So Critical So Fashion è Frigoriferi Milanesi, che ospita uno spasio espositivo in cui 39 realtà selezionate possono vendere le loro collezioni autunno/inverno 2011/2012 e presentare a giornalisti e operatori del settore quelle per la primavera/estate 2012.

Ci saranno anche le performance di alcuni artisti e creativi che realizzeranno abiti e accessori. Il pubblico potrà partecipare a un vero e proprio shooting fotografico, indossare i capi in esposizione e farsi truccare con cosmetici naturali e biologici offerti da Montalto Natura.

Nell'area relax si può mangiare cibo biologico a kmzero, ascoltare musica live e djset.

Main partner dell'evento è Altromercato, che presenterà la collezione autunno/inverno 2011/2012 e, domenica 25, premierà il vincitore del concorso Stilista per caso. Sempre domenica ci sarà un concerto jazz con aperitivo.

Nel corso di So Critical So Fashion sarà presentato il progetto Punto a capo Milano-Mumbai che si pone l'obiettivo di sostenere un laboratorio artigianale di borse decorate con vignette di Pat Carra, che vengono stampate e ricamate a mano in India.

Da non perdere la mostra di abiti, gioielli e accessori in carta che sono stati creati dai finalisti di Fashion in Paper 2011, concorso a cui hanno preso parte allievi delle migliori Accademie italiane di Belle Arti.

Ci sarà poi modo di seguire vari dibattiti tra gli addetti ai lavori, esperti di green economy, consumatori critici, stampa e cittadini che vogliono discutere di Made in Italy.

Nessun commento:

Posta un commento