lunedì 19 settembre 2011

Emmy Awards 2011: vincitori, vinti e red carpet


La serata di premiazione degli Emmy Awards in America per importanza viene subito dopo gli Oscar ed è al pari dei Grammy. per chi è appssionato di serie tv (come me...) forse è ancora più appassionante di tutto il resto.

Solitamente viene condotta da una delle star più amate dei telefilm e questa volta è toccato a Jane Lynch che già negli anni precedenti ha vinto questo premio per la sua performance in Glee, dove interpreta la perfida (ma non troppo) Sue Sylvester.

Durante la serata la statuaria Jane ha sfoggiato diversi outfit, nella foto in alto vedete uno dei migliori.

Tra coloro che hanno consegnato i premi si è distinta Zooey Dechanel, pronta anche lei ad entrare nel mondo dei telefilm con il ruolo da protagonista nella sit-com New Girl che sta per andare in onda negli Stati Uniti.
Ieri sera Zooey ha sfoggiato, come fa spesso, un look retrò con un abito di Monique Lhuillier (nella foto è con l'attore comico Will Arnett).

Il colore dominante della serata è stato senza dubbio il rosso. Ecco un tris di star che lo hanno indossato:

Kate Winslet, che abbiamo visto in diversi outfit al Festival del Cinema di Venezia, è stata premiata nella categoria migliore attrice drammatica per la miniserie tv Mildred Pierce e qui la vediamo in un abito Elie Saab.

Lea Michele, bravissima attrice ma soprattutto cantante che interpreta la talentuosa Rachel Berry in Glee, ha scelto un abito di Marchesa.

Sofia Vergara, una delle interpreti della sit-com Modern Family, indossa (meravigliosamente...) un abito di Vera Wang. La serie tv di cui fa parte ha fatto incetta di premi aggiudicandosi le statuette come migliore commedia, migliore sceneggiatura, migliore regia e migliori attori non protagonisti, Ty Burell e Julie Bowen.

A proposito di Julie Bowen, eccola qui, forse un po' troppo dimagrita, in un outfit di Oscar de la Renta & Neil Lane.

Tra coloro che hanno ottenuto una statuetta c'è anche Gwyneth Paltrow, per il suo ruolo da guest star in Glee, dove ha intepretato per qualche puntata la supplente Holly Holliday. Qui la vediamo in Pucci & Neil Lane, ma questo abito, almeno in questa foto, non sembra starle benissimo, anzi, sembrerebbe di intravedere delle maniglie dell'amore, anche se forse sono solo un'illusione ottica, visto che solitamente è scheletrica.

Restando a Glee, ecco Dianna Agron che, come la sua collega Lea Michele, ha scelto un abito Marchesa.

Un'altra componente del cast di Glee, Jayma Mays, in questi giorni al cinema con I Puffi, si è presentata con un incantevole abito di Neil Lane.

I Puffi mi fanno pensare anche a Neil Patrick Harris, l'altro protagonista "umano" del film in 3D, e quindi al telefilm How I Met Your Mother (in Italia Alla fine arriva mamma), in cui intepreta lo straordinario Barney Stinson. Ecco un'altra delle intepreti della divertentissima serie tv, Cobie Smulders, che ricopre il ruolo di Robin Sherbatsky, qui più bella che mai in un outfit Alberta Ferretti & Neil Lane.

Restando nella commedia, ecco qui Melissa McCarthy, in Italia nota soprattutto per il suo ruolo di Sookie St. James in Una mamma per amica (Gilmore Girls), che in America sta spopolando da un paio d'anni con la sit-com Mike & Molly. Quest'anno la simpatica attrice ha vinto l'Emmy come migliore protagonista di una serie brillante sbaragliando la concorrenza di Eddie Falco (Nurse Jackie) e Tina Fey (30 Rock, da qualche giorno di nuovo mamma).

Passiamo invece alle serie drama e alla vincitrice dell'Emmy come migliore attrice Julianna Marguelies per The Good Wife (in Italia sta andando in onda da due settimane la seconda serie il sabato intorno alle ore 22 su Raidue). Qui la vediamo in un abito di Armani Privè.

Nel drama, negli ultimi quattro anni, a farla da padrona è la serie Mad Men, che racconta la vita di un'agenzia pubblicitaria degli anni '60. La serie che ha per protagonista John Hamm ha vinto nuovamente la statuetta come miglior serie drama.
Eccone due delle protagoniste:
Elisabeth Moss in un abito Marchesa

E la formosissima Christina Hendriks in Johanna Johnson & Palladium.


Nessun commento:

Posta un commento