giovedì 15 settembre 2011

Ermenegildo Zegna in Cina da 20 anni


Ermenegildo Zegna festeggia i 20 anni di presenza in Cina con una mostra al Today Art Museum di Pechino che è stata allestita dallo studio di architettura Antonio Citterio, Patricia Viel & Partners in collaborazione con Maria Luisa Frisa.

La casa di moda ha creato per questa occasione anche un'edizione limitata di orologi, gemelli, cellulari e tessuti di pregio che sono stati realizzati con Girard-Perregaux, Tateossian e Vertu in 20 pezzi soltanto per ciascun articolo.

L'amministratore delegato Gildo Zegna ha ricordato che nel 1991, anno in cui la sua maison è approdata in Cina, erano in pochi a cercare di penetrare un mercato come quello in cui ancora non esisteva il settore del lusso. Ora i loro punti di vendita sono presenti in ben 37 città. I global stores sono stati progettati da Peter Marino ed entro la fine del 2012 sarà inaugurato anche quello di Shenyang.

Per il Gruppo Ermenegildo Zegna il mercato cinese è stato il primo in temini di vendite retail, perciò l'obiettivo per i prossimi anni è di mantenere la leadership in Cina nei mercati globali del retail di lusso e di accontentare anche i clienti cinesi che non vivono nel loro Paese, ma che si rivolgono spesso agli stores in Europa e in America.

Nessun commento:

Posta un commento