mercoledì 28 settembre 2011

Gli animalisti contro Fix Design


Elisabetta Canalis ha posato completamente nuda contro le pellicce, chissà se Elena Santarelli è pronta a fare lo stesso per salvare l'immagine dell'azienda di cui è da poco testimonial accanto alla giovane modella tedesca Maya Neubert.

Fix Design è stata presa (giustamente!) di mira dagli animalisti perché utilizza inserti o elementi di pelliccia su borse, stivali, berretti, scalda orecchie e anche portachiavi.

La notte scorsa all'ingresso della sede dell'aziendadi Carate (in provincia di Monza e Brianza) sono stati affissi messaggi e adesivi. Lo slogan utilizzato è "La vostra moda gronda sangue". Il gruppo Centopercentoanimalisti ha diffuso una nota in cui spiega il motivo dell'attacco a Fix Design, che ha lanciato una linea invernale che utilizza, come detto, inserti di pelliccia definiti "brandelli di cadaveri di poveri esseri allevati in condizioni allucinanti e uccisi in modo orribile".

I contestatori sottolineano che le pellicce arrivano dai Paesi dell'Est e dalla Cina e costano meno delle pellicce sintetiche.

Un altro motivo della contestazione è che il brand Fix Design si rivolge soprattutto a un target giovane che, se abituato a utilizzare indumenti e accessori con pellicce, potrebbe crescere pensando che gli animali esistono per essere sfruttati ai fini dell'industria della moda.

In mattinata i manifesti e gli adesivi sono stati tolti immediatamente all'apertura degli uffici.

Nessun commento:

Posta un commento