venerdì 30 settembre 2011

Alghero veste vintage: mostra e sfilate


Ad Alghero, in piazza Pino Piras, fino a domenica 2 ottobre si può visitare, nel corso di Alghero veste vintage, la mostra in cui è esposta la collezione messa a disposizione da Giovanna Cellaura, cosituita da abiti, scarpe e accessori dagli anni Venti agli anni Settanta.
A fare da sfondo a questi preziosi e bellissimi capi ci saranno arredi anni Cinquanta, vinili e libri di approfondimento sul made in Italy.

La mostra è visitabile dalle ore 19 alle ore 22.
I visitatori potranno inoltre seguire le attività collaterali, i laboratori, guardare le dimostrazioni pratiche di pettinature e make up d'epoca e chiedere informazioni su come si rammendano e riparano i propri capi usati.

Oggi, 30 settembre, ci sarà una sfilata di presentazione delle collezioni estive, invernali e dei capi di lingerie di Poiret, Givenchy, Chanel, Dior, Balenciaga e Schiapparelli. In passerella si potranno ammirare cento capi selezionati e adattati da Manuel Delogu.

La scenografia è caratterizzata dalla presenza di automobili d'epoca messe a disposizione da David Filapizzo e Leonardo Muresu.

Nessun commento:

Posta un commento