lunedì 12 settembre 2011

Guida alla Vogue Fashion night out di Roma


Per la prima volta, finalmente, anche la nostra Capitale si prepara a ospitare la Vogue Fashion Night Out, perché se è vero che Milano è la capitale della moda, la bellezza di Roma è inarrivabile e sarà sicuramente meraviglioso passeggiare tra le strade più famose con i negozi aperti anche in tarda serata.

La VFNO di Milano non è stata forse all'altezza delle aspettative. La confusione l'ha fatta da padrona e la maggior parte delle persone non sono riuscite a vedere nulla, mentre i commercianti si sono lamentati perché se è vero che le edizioni limitate sono andate a ruba, tutto il resto è rimasto sugli scaffali. Via Montenapoleone era semplicemente impraticabile e alla fine della serata regnava sovrana l'immondizia a tutti gli angoli delle strade.

La speranza è che a Roma ci sia almeno un po' di confusione in meno, anche se, per esempio, in via Frattina, una delle strade più belle per lo shopping, ci sono ancora dei cantieri stradali aperti.

Invece, mentre Milano offriva al massimo un Apecar per spostarsi da una zona all'altra del quadrilatero della moda, a Roma ci sarà una navetta con molti più posti (in foto).

Tra le vie interessate vi ricordo ovviamente Via dei Condotti, Piazza di Spagna, Via del Babuino, Via del Corso, Largo Goldoni, Via della Fontanella di Borghese, Via Margutta, Via Bogognona, Via Frattina, Piazza San Lorenzo in Lucina, Via Belsiana, Via Bocca di Leone, Via del Corso, Galleria Alberto Sordi, Piazza del Parlamento, Via del Leoncino, Via del Leone, Via della Croce, Via della Frezza, Via di Campo Marzio, via Mario De' Fiori, Via Vittoria, Via di Ripetta, Via dell'Orso-Gigli d'Oro-Palomba-Soldati.

La guida completa a tutti gli eventi che si svolgeranno in città la trovate a questo link.

Il 15 settembre è vicino, se siete a Roma o avete intenzione di andarci proprio per questa occasione, cominciate a organizzarvi perché probabilmente anche nella capitale ci sarà da sgomitare per farsi strada e per riuscire a vedere qualcosa e magari ad accaparrarsi una limited edition.

Nessun commento:

Posta un commento