lunedì 26 settembre 2011

A Sanremo il 1° ottobre Creatività in Mostra: Festival della Moda Maschile


Sabato prossimo, 1° ottobre 2011, a partire dalle ore 9.30, nel Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo ci sarà il convegno Creatività in Mostra: Festival della Moda Maschile di Sanremo.

Verrà ripercorsa la storia di questo festival nato nel 1952 e andato avanti fino agli anni '80. Interverranno il sovrintendente archivistico della Liguria Francesca Imperiale, Isabella Orefice dell'Associazione Nazionale Archivistica Italiana, il giornalista Claudio Porchia, la dirigente della Sovrintendenza ai Beni Culturali della Campania Maria Antonietta Taglialatela, Patrizia Cacciani dell'Archivio Storico dell'Istituto Luce, Gianluca Tenti condirettore della rivista Abiter che è media partner dell'evento.

A conclusione del convegno, intorno a mezzogiorno, interverranno il Presidente Nazionale Moda Confartigianato Giuseppe Mazzarello e il direttore generale di Sistema Moda Confindustria Gianfranco Di Natale.

Saranno consegnate targhe e pergamene agli operatori del settore che hanno partecipato al Festival dagli anni '50 agli anni '80, poi ci sarà un momento conviviale e alle 18 ci sarà una visita al Museo della Moda Daphnè di via Matteotti per ammirare l'esposizione intitolata 1870-1970 il Turismo d'élite a Sanremo attraverso le collezioni dell'archivio Daphnè.

A partire dalle ore 21 nell'Hotel de Paris Sanermo ci sarà la possibilità di visitare la mostra Il mestiere del sarto di Alessandro Osemont.

Nessun commento:

Posta un commento