venerdì 26 agosto 2011

Milù, di tutto e di più: blog di cucina, uncinetto e non solo


Tra le mie nuove amiche nella rete vorrei segnalare un blog veramente interessante, quello di Luciana, meglio conosciuta come Milù grazie al suo Milù, di tutto e di più, lo spazio virtuale in cui parla dei suoi hobby.

Scorrendo le pagine del blog si resta subito colpiti dalla ricchezza di immagini: in tutti i post Milù non solo illustra dettagliatamente le sue ricette o i suoi lavori all'uncinetto, ma documenta tutto con foto, che tra l'altro sembrano scattate da professionisti perché non si differenziano per nulla da quelle che trovate nelle riviste.

Come ho già avuto modo di dire alla stessa autrice, la caratteristica del blog Milù, di tutto di più è che ti fa venire un'incredibile voglia di cucinare e magari di essere così creativa e bene organizzata come lei!

Intorno al blog c'è ormai una vera e propria community che lo segue e interagisce con Milù, che è sempre pronta a dispensare consigli e a mescolare sapientemente le descrizioni delle ricette, delle sue creazioni all'uncinetto o decoupage, con riferimenti alla sua vita di superdonna che lavora (è un'insegnante), ma che riesce a occuparsi della sua famiglia e a portare avanti tanti hobby che le consentono di esprimere al meglio la sua creatività.

In cucina Milù è veramente da ammirare, è capace di creare un piatto originale con gli ingredienti più semplici. Nel blog troverete ricette per piatti velocissimi e per altri più sofisticati che vi faranno fare bella figura con gli amici.

Milù ha anche molte collaborazioni con aziende che producono prodotti alimentari ed è molto attiva nella rete: segue tanti blog, partecipa a contest e riceve premi dalle altre internaute.

Ogni tanto si diletta a illustrare le sue ricette e a far vedere i suoi lavori all'uncinetto anche in dei video pubblicati sul suo canale YouTube oltre che sul blog.

Per chi non lo avesse ancora visto, il consiglio è certamente quello di andare ad esplorare il favoloso mondo di Milù/Luciana: dopo non ne potrete sicuramente più fare a meno e magari diventerete delle cuoche provette anche voi!

2 commenti: