venerdì 12 agosto 2011

Grazia Uk ha photoshoppato Kate Middleton



Secondo il Guardian il magazine Grazia Uk ha ammesso di aver modificato con Photoshop l'immagine di Kate Middleton sulla copertina del 9 maggio, quella del numero dedicato al matrimonio reale.

In particolare, l'attenzione è caduta sulla vita di Kate, che è stata un po' assottigliata (come se non fosse già di natura).

Grazia ha spiegato, però, i motivi (comprensibili) del fotoritocco. Se guardate il confronto con la foto originale, infatti, noterete che Kate è tenuta per mano da William, mentre sulla copertina no, perciò per fare in modo che avesse due braccia l'hanno dovuta ritoccare un po' e alla fine taglia di qua, aggiungi di là, hanno ristretto anche la vita. Ma se osservate bene, anche l'espressione del volto è un po' diversa: spontanea ed emozionata nella foto vera, mentre in quella ritoccata il suo sorriso sembra "il ghigno beffardo" a cui è dedicato un gruppo di Facebook che ricorda il momento in cui la Duchessa di Cambridge ha pronunciato le parole "in ricchezza e in povertà"...

Insomma, di certo Kate Middleton non ha bisogno di ritocchi, l'hanno vista tutti in diretta mondiale da tutti i punti di vista e poi è talmente magra che di certo non ci sarebbe stato bisogno di snellirle la vita. Evidentemente il fotomontaggio ha richiesto che si intervenisse anche su quello per rimediare al pasticcio del braccio. Non mi sembra un fatto di una gravità tale da montarci su una polemica come invece è stato fatto nella cara Inghilterra.

Nessun commento:

Posta un commento