mercoledì 10 agosto 2011

Kate Middleton criticata per il make up


Ormai ci sarà abituata: ogni volta che esce di casa tutta l'Inghilterra (e non solo...) e pronta a farle i raggi X. Kate Middleton viene osservata in ogni minimo particolare: cosa indossa, come si pettina, che scarpe ha, che borsa ha scelto e ovviamente come è truccata.

Le critiche più dure sul suo make up arrivano dalla stilista settantenne Vivienne Westwood, secondo la quale Kate ha un grosso problema con il trucco degli occhi. La designer ritiene in particolare che la linea scura intorno agli occhi renda il suo look troppo pesante e non dovrebbe farla per nulla o al massimo sfumarla.

Ma un dubbio sorge spontaneo: sarà mica la signora Westwood un po' arrabbiata con Kate perché non ha scelto un suo abito per il matrimonio reale? In effetti la Duchessa di Cambridge non si fa vedere spesso in giro con vestiti firmati dalla Westwood e questo sicuramente infastidisce l'anziana stilista britannica. Anche perché sappiamo bene che ogni abito indossato da Kate viene subito acquistato da tantissime fan e donne che ne ammirano molto lo stile.

La Westwood, inoltre, ha detto che Kate sta molto meglio quando è magra, ma è una delle poche a dirlo, visto che solitamente della magrezza di Kate si parla con un po' di preoccupazione.

Comunque la stilista inglese non è l'unica che ha criticato il make up di Kate. Il Daily Mail ha avuto da ridire anche sul trucco delle nozze, sostenendo che l'eyeliner fosse eccessivo, mentre il Telegraph ha fatto notare che il mascara era troppo pesante. Secondo il blog Red Carpet Fashion Awards anche il blush era troppo il giorno del matrimonio.

A me sembra che Kate si vesta e si trucchi sempre benissimo e chi la critica probabilmente lo fa solo perché è alla ricerca di attenzioni o è un po' invidiosa.


Nessun commento:

Posta un commento