lunedì 22 agosto 2011

Mark Jacobs da Vuitton a Dior?



Secondo il quotidiano americano di moda Women's Wear Daily, lo stilista statunitense Marc Jacobs sarebbe pronto a lasciare Louis Vuitton, casa di moda di cui è direttore artistico dal 1997, per passare a Christian Dior, che da marzo non ha più nessuno in quel ruolo a causa dell'allontamente di John Galliano accusato di dichiarazioni antisemite pronunciate da ubriaco.

Da marzo a oggi sono tantissimi gli stilisti indicati come possibili nuovi direttori artistici di Dior: dall'italiano Riccardo Tisci che lavora per Givenchy ad Alber Elbaz di Lanvin, da Nicolas Ghesquiere di Balenciaga al francese Francois Haider, da Alexander Wang a Christian Lacroix e Keren Craig di Marchesa, ma il nome di Marc Jacobs è sicuramente quello che fa più rumore.

Secondo le fonti di WWD, sarebbe stato Bernard Arnault, capo di LVMH, holding francese di beni di lusso proprietaria sia di Louis Vuitton sia di Christian Dior, a chiedere a Marc Jacobs di riempire il posto lasciato vuoto da John Galliano.

Pare anche che sia stato già fissato per questa settimana un incontro a Parigi tra i rappresentanti di Louis Vuitton, Marc Jacobs, il suo legale e un rappresentante degli altri top brand della LVMH.

Se Jacobs va da Dior, molto probabilmente il suo posto alla Louis Vuitton sarà occupato dalla britannica Phoebe Philo, attualmente direttore creativo di Celine, altro marchio della LVMH.

Forse la notizia ufficiale non tarderà ad arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento