martedì 23 agosto 2011

Il cerchietto è sempre di moda



Quando si parla del cerchietto per i capelli si dice sempre che è "tornato di moda", ma se questa osservazione  viene fatta ogni anno non significa forse che di fatto non è mai passato di moda?!?

Inoltre, basta fare un giro nei negozi dei brand di accessori più amati per capire che non si tratta di un accessorio per bambine o adatto solo fino a una certa età. Ormai ne esistono di tutti i tipi, uno più bello dell'altro e adeguati sia alle ragazze sia alle signore.

Inoltre il cerchietto può fare la differenza in occasioni speciali caratterizzando un outfit anche per cerimonie importanti. Ci sono, per esempio, i cerchietti con fiori e piume che vanno benissimo per un matrimonio e sono certamente più belli e più comodi dei cappellini tanto amati dalle inglesi. Non a caso questo tipo di cerchietti sono anche molto costosi...

Volendo indicare i miei preferiti, al numero vanno sicuramente i cerchietti di Camomilla, anche se devo ammettere che sono un po' troppo cari. Subito dopo ci metterei quelli di Accessorize, che, invece, hanno prezzi più abbordabili (circa la metà rispetto a Camomilla) e sono molto belli e fatti con ottimi materiali. Da Accessorize si possono sicuramente trovare cerchietti che vanno benissimo per tutti i giorni.

Poi, ovviamente, ogni marca, da Alviero Martini a Fornarina, da Manoush a Max&Co, da Borsalino a Maliparmi hanno i loro cerchietti, ma in questi casi i prezzi lievitano notevolmente e vanno bene soprattutto per occasioni particolari.

Una cosa è certa: il cerchietto non serve per tenere i capelli lontani dal viso o la fronte libera!

Nessun commento:

Posta un commento