giovedì 11 agosto 2011

Mila Kunis: "Per dimagrire basta la volontà"


Stanno facendo molto discutere le dichiarazioni dell'attrice Mila Kunis secondo cui per dimagrire basta volerlo, perché è una questione di autocontrollo.

La 27enne di origine ucraina è in questi giorni impegnata a promuovere il suo ultimo film Friends With Benefits di cui è protagonista con Justin Timberlake (e si mormora anche di un presunto flirt tra i due, ma forse solo per far pubblicità alla pellicola...). Il dimagrimento, però, risale a quando si stava preparando per Black Swan, il film che è valso l'Oscar a Natalie Portman come migliore attrice protagonista. In quel caso la Kunis, che interpretava ovviamente una ballerina, era l'antagonista della Portman e per ricoprire quel ruolo ha perso 9 chili.
Sia chiaro, la Kunis è sempre stata magra, ma quella parte ha dovuto perdere altri chili perché le danzatrici classiche in genere sono pelle e ossa.

In una intervista a Glamour Uk la Kunis ha affermato che chi dice di non riuscire a perdere peso sta solo dicendo bugie perché è incredibile quello che il corpo umano riesce a fare quando si vuole davvero qualcosa. Lei solitamente è una buona forchetta, ma non ha mai pensato che non ce l'avrebbe fatta a perdere quei chili perché è solo una questione di impegno e di autocontrollo.

La Kunis è stata criticata perché tutti pensano che per le attrici sia molto più facile dimagrire grazie alle diete personalizzate, ai dottori a disposizione, ai personal trainer e al fatto che, in pratica, anche i "cambi" di peso fanno parte del loro lavoro (pensate a Renée Zellweger che si ingrassava e dimagriva tra un Bridget Jones e l'altro...). Molto più complicato, invece, per le persone "normali" che non hanno tutti questi aiuti a disposizione e molte complicazioni in più.

Nessun commento:

Posta un commento