lunedì 29 agosto 2011

Trend Selection New York inverno 2012/13


Il 31 agosto e il 1° settembre 2011 nella Grande Mela si svolge il Trend Selection New York, evento che si verifica due volte all'anno dal 2001 e che è riservato ai migliori produttori di pelle, tessuti, sintetici e componenti.

Il TSNY è rivolto alla fascia alta del mercato americano. Presso il Metropolitan Pavilion (tra la Sesta e la Settima Avenue) vengono presentate le nuove tendenze relative ai materiali utilizzati per scarpe, borse, accessori e capi in pelle.

L'evento è organizzato da Lineapelle, società che si occupa di un circuito di fiere e di eventi di importanza internazionale con location nei mercati più importanti per il settore: Canton per Lineapelle Asia, Milano per Anteprima,  e New York, appunto, per Trend Selection NY.

Gli espositori, che presenteranno un'anteprima delle collezioni inverno 2012/2013, arrivano soprattutto dall'Italia e dalla Spagna come Limonta, concerie toscane e venete. Ci sono anche rappresentanti francesi come Degermann.

Il 31 agosto ci sarà la Trend Presentations for Winter 2012/13, nel corso della quale saranno mostrate le tendenze della pelle, dei tessuti e delle decorazioni e saranno illustrate le direttrici della moda in tema di calzature, borse, capi di abbigliamento e tappezzeria.
Sarà messo a disposizione anche il trend book che si può prenotare anche prima dell'inizio della kermesse.

Nessun commento:

Posta un commento