mercoledì 31 agosto 2011

Pubblicità Fracomina censurata in due città


In due città salentine, Gallipoli e Brindisi, è stato censurato uno degli adv che costituiscono la nuova campagna pubblicitaria di Fracomina.

In ognuno dei due manifesti censurati c'è la foto di una bella ragazza. In un caso campeggia la scritta "Sono Maddalena, faccio la escort e non sono una ragazza facile", nell'altro invece c'è scritto "Sono Maria, non sono vergine e ho una forte spiritualità".
L'intento, non tanto ben riuscito, della pubblicità è quello di richiamare l'attenzione su temi come la mercificazione della donna, la par condicio, i diritti violati, per far riflettere sul maschilismo che ancora caratterizza fortemente la nostra società.

Nelle due città salentine i manifesti con protagoniste Maddalena e Maria non saranno affissi sui mezzi pubblici.

Ci sono poi altri quattro manifesti in questa campagna pubblicitaria. In uno c'è Emma, che ha tre figli e un ricopre un ruolo dirigenziale, in un altro Chiara, che preferisce le donne ma non ama i motori, in un altro ancora Eva che ha una passione per le mele ma non cede a qualsiasi tentazione, poi c'è Monica, che fa politica ma non è andata a letto con qualcuno per ottenere quello che ha.

L'amministratore delegato di Fracomina, Ferdinando Prisco, ha spiegato che "Fracomina woman evolution è una nuova forma di femminismo che rinnega il femminismo stesso" perché la società ideale è quella in cui le donne che hanno il coraggio di essere se stesse non vengono necessariamente definite femministe, ma semplicemente donne.

Nessun commento:

Posta un commento