mercoledì 3 agosto 2011

Mara Parmegiani porta la moda italiana in Russia


Mara Parmegiani Alfonsi, una delle più grandi collezioniste di capi di moda che hanno fatto la storia dell'Italia, presenterà una parte della sua raccolta di abiti in Russia, in occasione della rassegna Le Stelle della moda italiana a Mosca, San Pietroburgo ed Ekaterinburg.

Di questa selezione fanno parte abiti di alta moda dagli anni '50 agli anni '90, firmati da grandissimi nomi come Antonelli, le Sorelle Fontana, Valentino, Balestra, Gattinoni, Gai Mattiolo, Laura Biagiotti, Camillo Bona, Egon Furstemberg, Principessa Galitzine, Andrè Laug e Raffaella Curiel.

La rassegna è curata dal direttore dell'Ente nazionale italiano del turismo, Marco Bruschini.
Grazie alla collezione privata di Mara Parmegiani Alfonsi il pubblico russo potrà ripercorrere l'evoluzione dello stile italiano dal Secondo Dopoguerra ai giorni nostri.

Nel corso della manifestazione ci sarà anche spazio per la presentazione del nuovo libro della Parmegiani che si intitola Passione patriottica. Un viaggio nella moda dell''800, edito da Rotoform e dedicato alle protagoniste del Risorgimento italiano.

Verranno inoltre proiettati i trailer dei film italiani dagli anni '50 agli anni '90. Ognuno di questi trailer precederà la sfilata degli abiti relativi allo stesso periodo storico e le modelle cammineranno sulla passerella con musiche e canzoni del periodo di riferimento come colonna sonora.


Nessun commento:

Posta un commento