giovedì 11 agosto 2011

Gucci crea la 1921 Collection per festeggiare i 90 anni di attività


La casa di moda Gucci quest'anno festeggia 90 anni di attività e sono molte le iniziative che sta lanciando per festeggiare questo traguardo così importante.

Oltre a una mostra in Giappone, è stata creata una collezione di abbigliamento e di accessori per uomini e donne che si chiama 1921, proprio come l'anno di fondazione della maison. Per l'occasione è stato creato anche un logo speciale: G. GUCCI Firenze 1921, che viene apposto sulle targhette delle borse, sulle fibbie delle cinture e all'interno degli accessori.

La linea di accessori comprende due borse da viaggio per uomo in pelle di vitello e cinque da donna in vitello e coccodrillo. In quest'ultimo caso le colorazioni disponibili sono: verde bottiglia, rosa, kaki, cherry, testa di moro. Le borse sono impreziosite da dettagli lussuosi come riverberi d'antan e nappine.

Per quanto riguarda le calzature troviamo stivali da cavallerizzo, loafer in vitello o in coccodrillo, mocassini da uomo e da donna.

La collezione 1921 comprende anche bellissimi orologi, braccialetti e occhiali sempre in versione maschile e femminile.

Frida Giannini ha spiegato che con questa collezione ha voluto "rendere omaggio alle icone, alle lavorazioni e ai materiali pregiati per cui il marchio è diventato famoso fin dalla suo fondazione nel 1921 da parte di Guccio Gucci".

Nessun commento:

Posta un commento